Fine settimana difficile per entrambe le formazioni dell’Imperia Volley Basko.Nel campionato regionale di Serie D maschile – fase play off – la squadra allenata da Roberto Gavi e Massimiliano Niggi è uscita sconfitta 3-0 (25/15, 25/22, 25/20) sul campo della Pallavolo Avis Futura Bertoni di Ceparana (SP), nella quinta giornata del girone. Un match sempre in controllo da parte dei padroni di casa, con un flebile tentativo di rimonta degli imperiesi nel secondo set, chiuso comunque a favore degli spezzini.
Nonostante la sconfitta, i risultati provenienti dagli altri campi mantengono ancora vive le speranze di promozione in Serie C. Dopo la sosta pasquale, l’Imperia Volley tornerà in campo sabato 3 maggio alle ore 21.00 al Palazzetto dello Sport di Imperia per affrontare l’Admo Volley Lavagna.
In campo femminile, l’Imperia Volley Basko ha salutato la stagione regolare con una sconfitta casalinga per 1-3 (18/25, 27/25, 23/25, 11/25) contro il Grifo Finance Pegli 2000.
Una partita che ha avuto il sapore dell’epilogo stagionale, in cui le ragazze – già certe del sesto posto in classifica – non avevano più obiettivi concreti da inseguire. Ora si attende la definizione della classifica generale, che coinvolge le 24 squadre dei gironi A e B: l’Imperia affronterà in un doppio confronto (andata e ritorno) la Normac Avb, sesta nel girone B.