/ Calcio

Calcio | 13 aprile 2025, 07:02

Calcio, serie D. Imperia-Bra: sfida cruciale: in ballo vittoria del campionato e la salvezza dei nerazzurri

Mister Buttu chiede carattere alla squadra, consapevole della difficoltà contro la prima in classifica, ma si dichiara "fiducioso di poter fare risultato"

Mister Pietro Buttu                                                                                                                                           (Foto Flammia)

Mister Pietro Buttu (Foto Flammia)

L'Imperia si prepara a ricevere al 'Ciccione' la capolista del girone, il Bra, che proprio oggi potrebbe tagliare matematicamente il traguardo della vittoria del campionato.  È la prima di tre finali per i nerazzurri, anche se rischia di essere la meno importante perché gli altri due saranno scontri diretti. Visto il recente andamento, infatti, è da mettere in conto un possibile ko che lascerebbe il destino dei nerazzurri in balìa dei risultati delle altre, almeno per questo turno.

Quel destino che l'Imperia avrà, già da giovedì nel turno pre pasquale, pienamente nelle sue mani: la trasferta di Cairo e la sfida interna alla Vogherese del 27 aprile infatti decideranno la classifica della regular season. Ecco dunque che quello di oggi sembra presentarsi come un jolly da spendere, anche se di jolly e di tempo da perdere, l'Imperia, non ne ha più.

Pietro Buttu è realista ma anche fiducioso: "Sono contento di aver rivisto a Gozzano lo spirito che ci ha contraddistinto per gran parte di questo campionato, è vero che sarà durissima contro la prima in classifica ma nel calcio mai dire mai. I punti contano oggi come contavano nelle ultime domeniche quando non sono arrivati, l'Importante per me sarà rivedere la prestazione di carattere che dovremo avere da qua alla fine del campionato".

Di contro se il Bra dovesse vincere e il Novaromentin a Sanremo non sapesse fare altrettanto, i cuneesi festeggerebbero già quest'oggi un successo legittimato da un primato che dura fin dalle prime giornate.

Assenti Castagna per squalifica e Costantini e Brancato indisponibili, questi sono i convocati nerazzurri

Portieri: Giavazzi, Santarelli, Ragone

Difensori: Comiotto, De Simone L. De Simone V. Di Giosia, Gandolfo, Morra, Osagie, Pompilio, Scarrone

Centrocampisti: Fatnassi, Giglio, Graziani G. Minei, Pisapia, Santanocito

Attaccanti: Graziani T. Miletta, Scalzi, Szerdi, Totaro

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium