/ Pallanuoto

Pallanuoto | 12 aprile 2025, 12:46

Rari Nantes Raineri Imperia: doppio impegno in vasca per le formazioni maschile e femminile

I ragazzi sfidano i penultimi in classifica con l’obiettivo di allungare. Stasera a Varedo per le Rari Girl primo impegno del girone di ritorno

Rari Nantes Raineri Imperia: doppio impegno in vasca per le formazioni maschile e femminile

Entrambe le formazioni impegnate in trasferta per la Rari Nantes Raineri Imperia. I ragazzi di Filippo Rocchi scenderanno in vasca oggi, sabato 12 aprile alle 17.30 contro il Livorno Aquatics, mentre le ragazze guidate da Francesca Giulini affronteranno, sempre oggi, il Milano Watersports Academy nella prima giornata di ritorno.

Trasferta cruciale per la prima squadra maschile, attesa alla piscina comunale di Livorno per affrontare il Livorno Aquatics, attualmente penultimo in classifica. Un’occasione da non fallire per gli imperiesi, che vogliono staccarsi definitivamente dalla zona playout e mettere al sicuro la salvezza. "Sarebbero tre punti a dir poco fondamentali – commenta il tecnico Filippo Rocchi –. Prima pensiamo alla salvezza matematica, poi magari si può anche guardare più in alto, ma senza pressione”.

L’Imperia dovrà ancora fare a meno di Filippo Taramasco, squalificato per l’ultima giornata. Ma lo spirito del gruppo è alto: "Andiamo giù con la testa giusta e determinati", conclude Rocchi.

Dopo questa gara, appuntamento fissato per mercoledì 23 aprile in casa, alle ore 20, per il recupero post-pasquale contro il Lerici Sport.

Dopo la sosta, riparte il campionato anche per la formazione femminile, impegnata stasera alle 19.45 a Varedo contro il Milano Watersports Academy. Una sfida importante per misurare i progressi fatti dalla squadra di Francesca Giulini, che sottolinea il buon lavoro svolto nelle ultime settimane. "Dopo la partita persa contro Canottieri Milano abbiamo tratto molti spunti formativi – spiega Giulini. Ci stiamo amalgamando, le ragazze stanno crescendo. Non siamo più quelle dell’andata”.

Nonostante un’assenza in formazione per infortunio, l’Imperia è pronta a dare battaglia: “Daremo il massimo” termina l’allenatrice

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium