Una vera e propria settimana di Passione attende l’Imperia Calcio, sospesa tra il futuro societario ancora incerto e una salvezza sul campo tutta da conquistare. A rendere l’atmosfera ancora più rovente, ci pensano gli Ultras nerazzurri che chiedono a gran voce un cambio al vertice della società.
Senza una svolta il rischio di sprofondare nel baratro della retrocessione è reale. E proprio mentre il clima si fa sempre più teso, da fonti vicine all’ambiente nerazzurro trapela l’indiscrezione di un possibile contratto preliminare d’acquisto imminente che vedrebbe coinvolto il gruppo guidato da Franco Commini.
Un passaggio cruciale, che potrebbe concretizzarsi alla vigilia della delicata trasferta di Cairo Montenotte, dove l’Imperia si giocherà un pezzo fondamentale di permanenza in serie D. Ma la vera partita, questa settimana, si gioca anche fuori dal campo: la cessione del club potrebbe infatti rappresentare un vero spartiacque per le sorti nerazzurre.
Pasqua potrebbe, dunque, davvero coincidere con una 'Resurrezione sportiva 'con il passaggio societario che potrebbe rassicurare lo spogliatoio e dargli ancora più forti motivazioni per affrontare il rush finale del campionato. Ma se le trattative dovessero arenarsi il rischio è che la contestazione si inasprisca e che l’instabilità influenzi anche il rendimento della squadra sul rettangolo verde, quello del 'Ciccione', verde, si fa per dire. Un pericolo tutt’altro che remoto, visto il clima già pesante attorno all’ambiente nerazzurro.
Nei prossimi giorni, dunque, potrebbe decidersi il destino dell’Imperia: una cessione attesa da tempo, che potrebbe riaccendere le speranze di salvezza, o il prolungarsi di una crisi tecnica e dirigenziale che rischia di trascinare il club nel baratro.
In campo come fuori, la Pasqua 2025 si avvicina come un bivio: Resurrezione o retrocessione?