/ Sport

Sport | 08 aprile 2025, 10:32

Successo per il primo torneo FITP di Oneglia Padel, un debutto da record

Organizzatori soddisfatti per la grande affluenza. Un nuovo Open aperto a categorie superiori a maggio

Successo per il primo torneo FITP di Oneglia Padel, un debutto da record

Il padel parla sempre più imperiese. Si è concluso con successo il primo torneo FITP targato Oneglia Padel, andato in scena dal 31 marzo a domenica  6 aprile nel nuovo centro sportivo di Castelvecchio in via IV Novembre. Un debutto da incorniciare, con oltre 80 coppie partecipanti: 60 nel maschile, 20 nel femminile, tra 3ª e 4ª categoria.

Un’atmosfera calda, sportiva fino all’ultimo scambio. In campo maschile 3ª categoria, il titolo è andato alla coppia Sammassimo - Boveri, vincitori in finale su Garibaldi - Mo. Nel femminile 3ª, applausi a Cassinelli - Garibbo, che superano Lanzillotta - Fassio. Nella 4ª maschile, si impongono Vacca - Paba, mentre si ferma in finale la coppia composta da Federico e Fabrizio Fresia.

Il commento di Federico Fresia, motore dell’evento insieme al fratello Fabrizio e ad Alessandro e Roberto Brancatelli, è carico di soddisfazione: “Una partecipazione così non ce l’aspettavamo: il padel cresce, e questo torneo lo dimostra. Il nostro obiettivo è creare un polo sportivo vivo e aperto, dove lo sport è solo l’inizio”.

Il centro Oneglia Padel non è infatti solo padel: ospita anche la scuola calcio dell'Oneglia, corsi di danza hip hop tenuti da Simone Stella (già noto per “Amici” con i Fresh N’Clean), una zona ristorazione con pizzeria aperta su prenotazione e spazi per eventi sportivi e aggregativi. La vera novità, la prossima sfida. Dal 23 maggio si parte con il nuovo Open FITP, non più limitato alle categorie, aperto a livelli superiori. “Potrebbero scendere in campo atleti di livello nazionale”, spiegano dallo staff

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium