/ Imperia Città

Imperia Città | 08 aprile 2025, 17:15

Imperia, il Pd accusa il Comune su parcheggi per mezzi pesanti: "Scaricabarile inaccettabile"

"La risposta ricevuta del vicecomandante della Locale Magaglio evidenzia una mancanza di gestione e attenzione ai problemi reali della città", scrivono Bracco e Bozzano

(Foto Marco Ausenda)

(Foto Marco Ausenda)

I consiglieri comunali del Pd Bracco e Bozzano denunciano di avere  da tempo richiesto un incontro con il comandante della polizia locale Alessio Moriano per discutere di alcune problematiche urgenti legate alla viabilità cittadina. "Tuttavia - affermano -  a causa di imprevisti, il comandante non ha potuto partecipare all'incontro, venendo sostituito dal vicecomandante Agostino Magaglio".

"Una delle principali problematiche emerse riguarda la difficoltà nell'individuare una nuova area di sosta per i mezzi pesanti, soprattutto in per il  divieto di parcheggio nelle vicinanze dell'area del Parco Urbano, spiegano i consiglieri Bracco e Bozzano che avevano già sollevato la questione in una precedente interrogazione, riprendendo il tema anche con una nuova interpellanza nei giorni scorsi.

"Alla richiesta di soluzioni alternative, la risposta ricevuta da Magaglio è stata che la polizia locale, purtroppo, non è coinvolta in modo sostanziale nella questione, poiché la gestione della nuova collocazione dei parcheggi coinvolgerebbe principalmente l'amministrazione e gli uffici tecnici"

"Questa risposta di Magaglio -scrivono Bracco e Bozzano -  appare come un 'scarica barile', dimostra un'incapacità di gestione da parte dell’Amministrazione Comunale. Invece di affrontare i problemi concreti dei cittadini e delle aziende, come quello dei mezzi pesanti privi di parcheggio a partire da lunedì, l'amministrazione sembra concentrata esclusivamente sulla propria autocelebrazione, senza offrire soluzioni tangibili".

"Questa situazione rappresenta un ulteriore segno dell'incapacità di un’Amministrazione pensa solo alla autocelebrazione del sindaco e che non sembra in grado di risolvere i problemi reali della comunità. Le imprese e gli autisti di autoarticolati si trovano senza parcheggio e senza alcuna prospettiva di soluzione. Riteniamo che questa amministrazione abbia ormai raggiunto il capolinea, come un trenino che non sa più dove andare".

"L'Amministrazione dovrebbe concentrarsi sulle reali necessità dei cittadini, senza sfuggire alle proprie responsabilità, e fornire soluzioni concrete per garantire una viabilità efficiente e sicura per tutti", concludono i due consiglieri consiglieri dem

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium