Parla imperiese l'Aero Club di Savona con base all'aeroporto di Villanova d’Albenga. Il sodalizio ha deciso di eleggere il commercialista di 53 anni Marco Bruna presidente. Da sempre grande appassionato di volo dovrà governare l'associazione per i prossimi quattro anni. Subentra ad Alessandro Betti, che è stato nominato vice presidente.
Nel nuovo consiglio direttivo figurano Simone Azzoaglio, Orlando Ravaglia, Giovanni Puricelli, Gianni Ferrari, Andrea Jeri e l’ex comandante dell’Aeronautica Militare Piero Dondi, che in passato ha diretto il centro radar di Capo Mele.
L’Aero Club di Savona e della Riviera Ligure rappresenta una realtà consolidata nel panorama dell’aviazione locale, con oltre 650 piloti formati nel tempo. La sua sede operativa è il 'Riviera Airport – Clemente Panero' di Villanova d’Albenga, dove svolge attività di scuola di volo sotto la direzione dell’esperto pilota Cesare Patrono e offre voli turistici per appassionati e visitatori.
Con il nuovo corso dell’Aero Club e i progetti di rilancio dell’aeroporto, l’aviazione ligure si prepara a una fase di crescita e innovazione, rafforzando il ruolo strategico del Riviera Airport nel panorama logistico e turistico della regione.