/ Cronaca

Cronaca | 07 aprile 2025, 07:03

Imperia, stop al traffico su lungomare Cristoforo Colombo per lavori di posa dell'acquedotto

L’ordinanza comunale in vigore dal 7 all’11 aprile e dal 14 al 18 aprile

Imperia, stop al traffico su lungomare Cristoforo Colombo per lavori di posa dell'acquedotto

Lungomare Colombo al Prino off limits in due differenti momenti per consentire lo svolgimento dei lavori di posa della condotta dell’acquedotto, commissionati dalla società Rivieracqua e affidati alla ditta Edilmac Costruzioni S.r.l. 

Lo prevede un’ordinanza comunale con una serie di restrizioni al traffico veicolare dal 7 all’11 aprile e dal 14 al 18 aprile 2025. Il tratto interessato va dall’ex passaggio a livello fino all’intersezione con via G. D’Annunzio. Durante questo periodo, il traffico sarà completamente interrotto su Lungomare Cristoforo Colombo, con un divieto di transito e di sosta per tutti i veicoli, ad eccezione di quelli impegnati direttamente nei lavori di cantiere. Inoltre, sarà garantito il passaggio pedonale in condizioni di sicurezza. 

Ma non solo Lungomare Cristoforo Colombo: anche la bretella di collegamento tra via Aurelia e via Cristoforo Colombo sarà chiusa al traffico per l'intero periodo di lavori, con un divieto di transito per tutti i veicoli. Va ricordato che la zona di Borgo Prino è già oggetto di lavori legati al Masterplan del Roja, che ha comportato la chiusura anche di via Lamboglia. 

Pertanto, è consigliato agli automobilisti di prestare attenzione alla segnaletica e di utilizzare percorsi alternativi. Le modifiche alla viabilità sono necessarie per completare un'importante opera di infrastruttura che migliorerà il sistema idrico della città. Il Comune invita tutti a seguire le disposizioni temporanee e a collaborare per ridurre i disagi durante il periodo di lavori.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium