Lungomare Colombo al Prino off limits in due differenti momenti per consentire lo svolgimento dei lavori di posa della condotta dell’acquedotto, commissionati dalla società Rivieracqua e affidati alla ditta Edilmac Costruzioni S.r.l.
Lo prevede un’ordinanza comunale con una serie di restrizioni al traffico veicolare dal 7 all’11 aprile e dal 14 al 18 aprile 2025. Il tratto interessato va dall’ex passaggio a livello fino all’intersezione con via G. D’Annunzio. Durante questo periodo, il traffico sarà completamente interrotto su Lungomare Cristoforo Colombo, con un divieto di transito e di sosta per tutti i veicoli, ad eccezione di quelli impegnati direttamente nei lavori di cantiere. Inoltre, sarà garantito il passaggio pedonale in condizioni di sicurezza.
Ma non solo Lungomare Cristoforo Colombo: anche la bretella di collegamento tra via Aurelia e via Cristoforo Colombo sarà chiusa al traffico per l'intero periodo di lavori, con un divieto di transito per tutti i veicoli. Va ricordato che la zona di Borgo Prino è già oggetto di lavori legati al Masterplan del Roja, che ha comportato la chiusura anche di via Lamboglia.
Pertanto, è consigliato agli automobilisti di prestare attenzione alla segnaletica e di utilizzare percorsi alternativi. Le modifiche alla viabilità sono necessarie per completare un'importante opera di infrastruttura che migliorerà il sistema idrico della città. Il Comune invita tutti a seguire le disposizioni temporanee e a collaborare per ridurre i disagi durante il periodo di lavori.