I consiglieri comunali del partito democratico Daniela Bozzano, Ivan Bracco e Loredana Modaffari sollevano la una questione riguardante l'assenza di servizi igienici pubblici lungo la pista ciclopedonale, compresa quella del tratto che sarà inaugurato sabato prossimo: un tema che sta destando interrogativi tra i frequentatori della stessa, tra cui pedoni e ciclisti.
Secondo quanto dichiarano i tre consiglieri dem, è stato portato alla loro attenzione, appunto, "che il nuovo tratto della pista ciclopedonale, di prossima apertura, risulterebbe privo di adeguati servizi igienici pubblici. Un problema che non è passato inosservato e che, secondo gli interroganti, merita attenzione, soprattutto in vista dell'imminente stagione estiva, quando l'afflusso di utenti sulla pista potrebbe aumentare significativamente".
La questione, a quanto pare, non è nuova: già in passato, denunciano nel "consiglio Comunale del 27 giugno 2024, la mancanza di servizi igienici nel tratto Galeazza - Borgo San Moro era stata oggetto di una specifica interrogazione. Idem il 6 dicembre dell'anno precedente. In quella occasione, i consiglieri avevano sollevato preoccupazioni simili, ma ad oggi, il problema non sembra essere stato risolto".
Attraverso un'interrogazione a risposta scritta, dunque, i consiglieri chiedono all'Amministrazione "di chiarire se sia prevista l'installazione di servizi igienici pubblici e gratuiti lungo il tratto ciclopedonale già ultimato, e se sì, in quali punti specifici verranno ubicati".
"La domanda-concludono - solleva anche la necessità di un intervento tempestivo, dato che la bella stagione è ormai alle porte".