Un fine settimana vittorioso per Irene Sardo, atleta della Tribe Jiu Jitsu Imperia, presente al Bologna Brazilian Jiu Jitsu Challenge 2025, in scena sabato 5 aprile al Palazola di Bologna. La competizione, organizzata sotto l’egida della FIJLKAM e valida per il ranking ufficiale UIJJ, ha visto la partecipazione di oltre mille atleti da tutta Italia.
Irene ha gareggiato nella categoria -61,5 kg (leggeri), cinture blu, adult. Un buon bottino che parla da sé: bronzo nel Gi, la competizione con il tradizionale kimono, bronzo nell’Assoluto Nogi, la categoria aperta senza limiti di peso, e un argento nel Nogi nella sua categoria. Tre medaglie in un solo giorno, in tre categorie diverse.
Ad esprimere soddisfazione è anche il maestro William Aschero che la segue nel percorso agonistico: “Irene ha dimostrato ancora una volta la sua crescita costante. Questi risultati sono il frutto di un duro lavoro e di una grande passione per il Brazilian Jiu Jitsu. Siamo davvero fieri di lei”.
Con questo risultato, Irene guarda ora al Campionato Italiano di maggio con grande entusiasmo e consapevolezza della categoria cinture blu, una delle più competitive ed impegnative.