Attualità - 07 aprile 2025, 07:03

Diano Marina rinnova il contratto con il team Solemar per la gestione dello Iat di via Genala

L’Ente municipale ha deciso di impegnare una somma di 34.660,64 euro già prevista sul capitolo del bilancio

Diano Marina rinnova il contratto con il team Solemar per la gestione dello Iat di via Genala

Il Comune di Diano Marina ha deciso di confermare la gestione dell’ufficio di Informazioni ed Accoglienza Turistica (IAT) di via Genala alla Cooperativa Team Solemar Riviera Côte d’Azur  con sede in via San Francesco a Taggia. 

Dovrà garantire il servizio per il periodo dal 3 aprile al 31 ottobre, dal 5 all’8 dicembre, dal 12 al 14 dicembre 2025 e dal 20 dicembre 2025 al 06 gennaio 2026. L’Ente municipale ha deciso di impegnare una somma di  34.660,64 euro già prevista sul capitolo del bilancio del corrente esercizio finanziario. 

La Cooperativa Team Solemar Riviera Côte d’Azur aveva già curato il servizio di gestione dell’Ufficio Informazioni ed Accoglienza Turistica per il periodo aprile 2023 – gennaio 2024 e l’anno successivo per il periodo aprile 2024 – gennaio 2025. 

L'Ufficio Informazioni ed Accoglienza Turistica è un servizio pubblico fortemente voluto dall’Amministrazione comunale e dalle associazioni di categoria per offrire ai turisti una guida pratica e puntuale, aiutandoli a scoprire la città, le sue attrazioni, i luoghi di interesse e a pianificare le attività da fare durante il soggiorno.

 Lo Iat di Diano Marina è  facilmente accessibile per chi arriva nel Golfo dianese ed è un punto di riferimento dove i turisti possono chiedere informazioni su strutture ricettive, ma anche per ricevere mappe, guide e brochure riguardanti i principali punti di interesse della località balneare.