È iniziata in salita la stagione di Serie A di pallapugno per le squadre imperiesi, entrambe sconfitte nella prima giornata del campionato. A Dolcedo, l’Imperiese di Davide Barroero ha ceduto il passo all’Alta Langa di Enrico Parussa, ex di turno, con il punteggio di 9-4.
Eppure, la quadretta della Val Prino era partita con il piede giusto, portandosi rapidamente sul 3-0. Poi è salito in cattedra Parussa, che con i suoi compagni ha preso il controllo del match, infilando otto giochi consecutivi (8-3). Il dodicesimo gioco ha visto una reazione dei padroni di casa, ma l’ultimo è andato ancora ai piemontesi, che hanno così chiuso la sfida a loro favore.
Anche il Pieve di Teco di Sergio Seno è incappato in una sconfitta con lo stesso punteggio: 9-4 contro la Subalcuneo di Federico Raviola, nella sfida disputata a Caraglio.
Negli altri incontri della giornata: Marchisio Nocciole Cortemilia - Nibo Galvanotecnica Monticellese 9-3; Terre del Barolo Albese - Speb 9-2;
Il primo turno si concluderà oggi,alle 15, con i seguenti incontri: Araldica Castagnolese - Acqua San Bernardo Morra Legnami San Biagio; Roero Isolamenti Canalese - Giacosa Ceva
Intanto, è scattato anche il campionato di Serie B. Buon esordio per la Bormidese dell'Imperiese Daniele Grasso, vittoriosa per 9-6 a Monastero Bormida. Oggi toccherà invece agli Amici del Castello di Molli, impegnati in casa contro il Gottasecca.