/ Pallanuoto

Pallanuoto | 06 aprile 2025, 10:05

Rari Nantes Imperia Raineri, show contro il San Giorgio: 11-5 e seconda vittoria consecutiva

Alla 'Cascione' i giallorossi dominano la partita fin dai primi minuti dimostrando solidità e organizzazione

(foto Flammia)

(foto Flammia)

Prosegue il momento positivo della Rari Nantes Imperia Raineri che nella vasca di casa supera con autorità il San Giorgio per 11-5, centrando la seconda vittoria consecutiva e salendo a quota 16 punti in classifica.

Un successo mai realmente in discussione, costruito fin dai primissimi minuti: pronti, via, ed è subito 2-0 con le reti di Nicolas Marano, abile a sorprendere il portiere sul primo palo, e Pietro Parolini  che insacca con un fendente imparabile. Un avvio travolgente che costringe il tecnico ospite al time-out dopo appena due minuti e venti secondi di gioco.

Una disattenzione imperiese permette al San Giorgio di guadagnare un rigore: Valenza, tra i migliori in campo, respinge il tiro dagli undici metri ma nulla può sul tap-in. La Rari risponde subito con il rigore trasformato con freddezza da Cipriani per il 3-1.

Nel secondo parziale, i giallorossi allungano ulteriormente con le belle marcature dei centroboa: Filippo Corio, su assist delizioso di Lengueglia, e Riccardo Gandini, autore di una poderosa girata che vale il 5-1. Gli ospiti accorciano poco prima della pausa lunga, ma all’inversione di vasca la Rari chiude definitivamente i conti.

Nonostante l’espulsione durante l’intervallo di Lengueglia, la squadra di coach Rocchi mantiene concentrazione e ritmo. Corio sfrutta subito una superiorità numerica e Cesini firma il 7-2 con una conclusione che piega le mani al portiere. Nel finale di tempo, ancora Cipriani dal dischetto e Marano in superiorità portano il punteggio sul rassicurante +6.

Negli ultimi otto minuti c’è spazio per i giovani, con mister Rocchi che regala minutaggio a tutti i convocati. Le seconde linee rispondono con entusiasmo e qualità: Sciocchetti si invola e sigla il suo primo gol stagionale in prima squadra, mentre Pietro Tambuzzo trova la sua prima rete trasformando un rigore. Due reti nel finale per il San Giorgio non cambiano l’esito del match.

Rari Nantes Imperia Raineri continua così la sua corsa in campionato, mostrando solidità, organizzazione e un ottimo spirito di gruppo.

IL TABELLINO

RARI NANTES IMPERIA RAINERI – SAN GIORGIO WP 11-5
(3-1; 2-1; 4-1; 2-2)
IMPERIA – Valenza, Sciocchetti 1, Cipriani 2, Rocchi G., Gandini 1, Marano 2, Lengueglia, Corio 2, Rombo, Agostini, Tambuzzo 1, Cesini cap. 1, Di Lionardo, Parolini 1. All.: Rocchi
SAN GIROGIO – Cardo, Campochiaro 1, Amorevole, Sgherri, Vassallo, Sironi, Serra, Damiani 1, Mura, Leoncini 2, Sanvito 1, Ferriani, Sacco, Santarelli. All.: Lefosse
Espulso Lengueglia (I) nel secondo tempo. Sup.Num. Imperia 2/6 + 3 rigori realizzati, S.Giorgio 1/7 + un rigore parato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium