Si terrà mercoledì 9 aprile alle ore 15.30, nella Basilica di San Giovanni a Oneglia, il funerale di Giuseppe 'Pino' Longo, il motociclista imperiese di 39 anni tragicamente scomparso in un incidente stradale la scorsa settimana.
Il dramma si è consumato n lungo la strada provinciale che collega Pontedassio a Diano Arentino, in località Monti. L’uomo era in sella alla sua moto quando si è scontrato frontalmente con un furgone. L’impatto, particolarmente violento, non gli ha lasciato scampo: Longo è morto sul colpo. A seguito dell'urto, il corpo era stato sbalzato fuori strada, finendo nelle fasce sottostanti. Sul posto erano intervenuti tempestivamente i soccorsi: l’automedica del 118, i militi della Croce Rossa di Imperia, i vigili del fuoco e i carabinieri, ma ogni tentativo di rianimazione era stato, purtroppo, inutile
Il motociclista, residente a Ville San Sebastiano, frazione del comune di Borgomaro, lavorava in un supermercato di Imperia ed era molto conosciuto e apprezzato.
L'intera comunità della valle Impero e del capoluogo si stringe attorno alla famiglia, in attesa di dare l’ultimo saluto a Pino, ricordato da tutti per la sua gentilezza, la passione per le due ruote e la sua disponibilità .