L' incidente avvenuto ieri sera in via Airenti, l'arteria che conduce da Porto Maurizio verso Caramagna, ha avuto conseguenze impensabili: nonostante si trattasse di un tamponamento che, in teoria, non avrebbe dovuto creare grandi disagi non essendo avvenuto in centro , la viabilità dell'intera zona è stata paralizzata per oltre un'ora.
Tutto ciò ha suscitato la rabbia di molti automobilisti rimasti paralizzati nel traffico in tilt che si sono messi a strombazzare lamentando anche l'assenza di pattugli di vigili concentrate sul luogo dell'incidente. Una domanda sorge spontaneamente: come è possibile che una situazione di questo tipo abbia avuto un impatto così significativo sull'intera Porto Maurizio?
La domanda se la stanno ponendo almeno 5 mila automobilisti imperiesi. Per comprendere le dinamiche che hanno portato a una congestione stradale tanto lunga e faticosa, chiediamo spiegazioni all'assessore alla Viabilità Antonio Gagliano e al comandante della polizia locale Alessio Moriano, confidando in una loro risposta.