Imperia si prepara ad accogliere due figure di spicco del minibasket italiano. Venerdì 11 aprile, dalle 17.00 alle 20. 00, la Palestra Maggi accoglierà coach Maurizio Cremonini, responsabile Tecnico Federale Nazionale Minibasket e Roberta Regis, Istruttore Nazionale Minibasket, che faranno tappa in città nell’ambito del progetto #CamminareInsieme, promosso dalla Federazione Italiana Pallacanestro.
Un’opportunità di rilievo per tutti i giovani cestisti e per lo staff tecnico del BKi, che potranno apprendere dai migliori. Cremonini e Regis condivideranno la loro esperienza, dispensando consigli tecnici e metodologici per migliorare il percorso formativo dei bambini e delle bambine che si avvicinano al basket.
"Non vediamo l’ora di accoglierli a Imperia e di vederli all’opera. Sarà un’esperienza incredibile per tutti i nostri ragazzi e per il nostro staff" hanno commentato con entusiasmo dalla società.
L’evento arriva in un momento particolarmente significativo per il Basket Imperia, che ha recentemente ottenuto il Certificato di Qualità Platinum della FIP per la propria attività minibasket. Un traguardo che premia l’impegno del club nel garantire un ambiente di crescita stimolante per i propri giovani atleti.
"Questo riconoscimento ci deve rendere orgogliosi, ma nel contempo deve essere di stimolo per migliorarsi e impegnarsi ogni giorno per rendere l’esperienza dei nostri ragazzi sempre più coinvolgente" dichiara il presidente Andrea Berselli a riguardo.