La ginnastica artistica imperiese festeggia un grande traguardo: dieci ragazze della NICHE Imperia hanno conquistato l’accesso alle finali nazionali della Don Bosco Cup di Ginnastica Artistica, in programma dal 24 al 30 aprile a Lignano Sabbiadoro.
Un risultato che profuma di sacrificio e soddisfazione. Dopo la terza fase di qualificazione regionale, andata in scena ieri, la NICHE porta ancora un gruppo numeroso a giocarsi il titolo su una delle competizioni più importanti della ginnastica artistica giovanile.
Le atlete che hanno staccato il pass per la fase nazionale sono Nicla Arrigo, Marta Blengini, Siria Bracco, Asia Chiariello, Anna Dalla Rosa, Aurora Gelso, Cecilia Mainardi, Giada Schenardi, Sofia Schenardi, Agata Vallarino.
“Siamo estremamente orgogliosi di questo risultato. La qualificazione di ben dieci atlete rappresenta un traguardo importante, frutto di sacrifici e dedizione. Ora ci prepareremo al meglio per affrontare le finali nazionali con la stessa grinta che ci ha contraddistinto finora” dichiara Ludovico Ramella, presidente dell’associazione.
L’obiettivo, adesso, è dare il massimo nell’evento che le metterà di fronte alle migliori ginnaste d’Italia. La NICHE Imperia, con esperienza trentennale, sa come si affrontano queste sfide: lavoro, e un pizzico di sana ambizione.