/ Attualità

Attualità | 02 aprile 2025, 13:49

Pontedassio, il sindaco Pezzuto confida nel completamento della Statale 28: "Opera strategica"

Opera strategica per lo sviluppo del territorio. "Una priorità per migliorare la sicurezza e l'accessibilità della zona"

Il sindaco di Pontedassio Fulvio Pezzuto

Il sindaco di Pontedassio Fulvio Pezzuto

Finalmente il sindaco di Pontedassio può sperare. Se alle parole seguiranno i fatti, Fulvio Pezzuto vedrà il completamento della variante della Statale 28 nel tratto tra Imperia e Pontedassio. Il 'tavolo' convocato l’altro giorno da Claudio Scajola, sindaco di Imperia, ha avuto anche la presenza degli assessori regionali Marco Scajola e Giacomo Giampedrone e tutti hanno concordato sulla necessità di completare quell’opera. 

Si tratta di un intervento strategico – afferma Pezzutoche rende il nostro entroterra più accessibile logisticamente e soprattutto competitivo in ambito turistico”. Una via di comunicazione, in effetti, che non ha soltanto valenze logistiche ma, oltre alla singolare logica di una strada modernizzata solo dopo Pontedassio, anche conseguenze sociali. 

Mi soffermo soprattutto su quanto espresso da Alessandro Piana, mio compaesano e vice presidente Regione Liguria,–sottolinea il sindaco di Pontedassio conosce bene la situazione e può rendersi conto del livello di sicurezza affrontato ogni giorno dagli abitanti del nostro paese conseguente di uno svincolo estremamente pericoloso e causa di frequenti incidenti troppo spesso mortali”. 

Insomma è un’opera che non può più attendere, che deve essere realizzata al più presto evitando ogni possibile ostacolo burocratico. “Mi auguro che l’incontro costituisca l’accelerazione definitiva al progetto – conclude Pezzutodi cui avevo parlato personalmente al ministro dei Trasporti in occasione di una sua visita in Valle Impero quando aveva potuto accertare concretamente la pericolosità dell’attuale situazione”.

Ino Gazo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium