/ Attualità

Attualità | 02 aprile 2025, 11:29

Imperia, la Ciclabile a Osaka 2025: casting del Comune per girare il video promozionale

Aperte le selezioni per le riprese del 17 e 18 aprile. Candidature fino al 7 aprile

Imperia, la Ciclabile a Osaka 2025: casting del Comune per girare il video promozionale

La nuova Ciclabile di Imperia, che sarà inaugurata ufficialmente sabato 12 aprile, avrà una vetrina internazionale di grande prestigio grazie alla sua presentazione in occasione dell'Esposizione Universale di Osaka 2025. Un'opportunità unica per mettere in luce le bellezze naturali e paesaggistiche della città ligure, che verranno celebrate attraverso un video promozionale che sarà proiettato al grande pubblico internazionale.

Per la realizzazione di questo video, il Comune di Imperia ha la ricerca di comparse, con particolare attenzione a coloro che sono già in possesso di una bicicletta. Le riprese, infatti, avranno luogo nei giorni giovedì 17 e venerdì 18 aprile 2025, con orari flessibili, a seconda delle necessità della produzione. I partecipanti selezionati riceveranno un rimborso spese forfettario di 30 euro al giorno.

Il processo di selezione avverrà tramite un modulo di candidatura disponibile sul sito ufficiale del Comune di Imperia (www.comune.imperia.it), dove sarà possibile inviare le domande fino a lunedì 7 aprile 2025 alle ore 12:00. In caso di minorenni interessati a partecipare, la domanda dovrà essere presentata da un genitore o da chi esercita la potestà genitoriale.

Le riprese del video promozionale saranno realizzate con l’utilizzo della tecnologia FPV (First Person View) dal videomaker Luca Morandini, pilota di droni di fama internazionale, che ha collaborato in passato con importanti realtà come il Giro d'Italia, National Geographic e Ducati. Morandini, che ha già curato un video promozionale per il turismo balneare di Imperia, porterà il suo tocco unico per immortalare la nuova ciclabile in una prospettiva innovativa e coinvolgente.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium