/ Cronaca

Cronaca | 01 aprile 2025, 10:16

Imperia, investe pedone e fugge: rintracciato grazie alle telecamere

L'uomo è accusato di omissione di soccorso e guida pericolosa

Imperia, investe pedone e fugge: rintracciato grazie alle telecamere

Lo scorso sabato mattina, intorno alle 7, si è verificato un incidente in via Berio, all'altezza della ciclopedonale nei pressi dell'ex stazione di Oneglia. Un pedone è stato investito, fortunatamente senza gravi conseguenze, e l'impianto semaforico nella zona è stato danneggiato.

La polizia locale, prontamente intervenuta a seguito della segnalazione, ha avviato un'indagine per fare chiarezza sull'accaduto. Grazie alla rilevazione delle immagini del sistema di videosorveglianza e alle successive indagini svolte sul luogo dell'incidente e sul veicolo coinvolto, gli agenti sono riusciti a rintracciare il responsabile nelle ore successive. Si è, infatti, accertato che l'automobilista aveva abbandonato il luogo dell'incidente senza prestare soccorso al pedone coinvolto.

Inoltre, gli agenti hanno accertato che il conducente aveva messo in atto una guida pericolosa, percorrendo anche un tratto della pista ciclabile in contromano.

"Ancora una volta, le immagini delle telecamere di videosorveglianza, unite alla professionalità dei nostri vigili, hanno permesso di rintracciare il responsabile di questo sinistro. I significativi investimenti fatti negli ultimi anni sulla sicurezza stanno permettendo di risolvere più agevolmente situazioni che, in passato, rischiavano di rimanere impunite l'efficacia del loro intervento", ha dichiarato il sindaco Claudio Scajola.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium