/ Politica

Politica | 31 marzo 2025, 12:34

Imperia, Fratelli d'Italia verso il congresso cittadino: obiettivo rafforzare il proprio ruolo nel capoluogo

Un incontro preparatorio guidato dal senatore Berrino getta le basi per una maggiore incisività del partito nel centrodestra locale

Il senatore Gianni Berrino

Il senatore Gianni Berrino

Fratelli d’Italia  si prepara a giocare un ruolo più incisivo nella vita politica e amministrativa della città di Imperia. Con un incontro che ha avuto luogo nei giorni scorsi nel capoluogo, il partito ha dato il via alla stagione congressuale che culminerà,  entro nei prossimi due mesi, con il Congresso cittadino del capoluogo. L’incontro si è svolto alla presenza del senatore Gianni Berrino, portavoce provinciale e commissario cittadino di Fdi, insieme a iscritti e dirigenti del partito, i quali hanno avuto l’opportunità di confrontarsi su una serie di tematiche rilevanti per il futuro di Imperia e della politica locale, provinciale e nazionale.

Il congresso cittadino di Imperia rappresenta un passaggio cruciale per Fratelli d’Italia che mira a consolidare la propria presenza sul territorio e a costruire un’organizzazione più strutturata, capace di supportare meglio le sfide politiche e amministrative che la città dovrà affrontare. Come ha spiegato Gianni Berrino, l’incontro di venerdì scorso è stato solo un primo passo verso il congresso cittadino, che avrà l’obiettivo di ridisegnare il futuro di Fdi a Imperia e di rafforzarne il ruolo nell’ambito del centrodestra cittadino. “Questo incontro è il preludio alla stagione congressuale che terminerà con il congresso cittadino del capoluogo –dichiara Berrino Abbiamo discusso del nostro ruolo nel centrodestra locale, ribadendo la nostra chiara posizione di alternativa al Partito Democratico e al Movimento 5 Stelle”.

Fratelli d’Italia è rappresentato in consiglio comunale da Alessandro Casano, che, tuttavia, non porta il simbolo di Fdi, essendo stato eletto tramite la lista civica ‘Insieme’ che sostiene l’attuale amministrazione del sindaco Claudio Scajola. Nonostante ciò, Fdi è convinta di poter incidere di più sulla vita amministrativa della città e il congresso rappresenta una tappa fondamentale in questo percorso.

L’obiettivo del partito è, dunque, quello di darsi una struttura più organizzata e incisiva, che consenta di sostenere più efficacemente il lavoro di  Casano in consiglio comunale e di far sentire la propria voce in modo più deciso nelle dinamiche politiche locali. Fratelli d’Italia,   punta a consolidare la propria forza nel centrodestra imperiese, lavorando per una maggiore coesione e per rafforzare il suo impegno nell’amministrazione della città. 

Il congresso cittadino, che si terrà nei prossimi mesi, rappresenta quindi non solo una opportunità per fare il punto della situazione all’interno del partito, ma anche un’occasione per tracciare una visione condivisa per il futuro di Imperia, con l’ambizione di giocare un ruolo di primo piano nella politica cittadina e di dare un impulso nuovo all’amministrazione locale.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium