/ Calcio

Calcio | 31 marzo 2025, 17:37

Imperia Calcio, contestazione allo stadio: il sindaco Scajola risponde ai tifosi

Il primo cittadino esprime comprensione per la loro frustrazione

Scajola in tribuna con il presidente Gramondo e Daniele Ciccione

Scajola in tribuna con il presidente Gramondo e Daniele Ciccione

Ieri, durante  disputata allo stadio 'Ciccione', si è alzata la protesta dei tifosi dell’Imperia che hanno contestato la dirigenza e il sindaco Claudio Scajola. I cori di protesta, espressione della frustrazione per la difficile situazione che la squadra sta attraversando. Il giorno dopo il primo cittadino risponde con parole di distensione e chiarezza.

"È naturale che il momento che sta attraversando la squadra non faccia piacere a nessuno", esordisce Scajola, cercando di comprendere il malcontento dei tifosi. Tuttavia, ribadisce che la passione dei supporter, espressa attraverso i cori, va vista come una manifestazione di affetto per il club: "I tifosi parlano il linguaggio della passione che li anima e i cori vanno presi per quello che sono".

Il sindaco sottolinea, poi,  che il suo ruolo, non prevede responsabilità dirette sulla gestione del club: "Il sindaco non scende in campo, né fa l'allenatore, né il dirigente". Una chiara indicazione che, pur comprendendo il momento di difficoltà, il suo intervento in qualità di amministratore è limitato ad altre aree.

Scajola,  ha quindi fatto riferimento agli incontri che ha avuto con potenziali acquirenti della società, con cui sono state discusse proposte per il futuro dell’Imperia Calcio, tra cui quella di realizzare un nuovo stadio. Un progetto che potrebbe avere un impatto significativo sulla programmazione urbanistica della città, come spiega il sindaco: "Nei loro piani, c'è anche la volontà di realizzare un nuovo stadio e questo incide sulla programmazione urbanistica della città".

L'ex ministro ribadisce nel suo ruolo che ascolta sempre con interesse chi vuole investire nella città e nel club, invitando gli acquirenti a formalizzare le loro proposte: "Ho chiesto di mettere nero su bianco queste proposte". Una richiesta che, secondo Scajola, è necessaria per poter valutare al meglio le opportunità future per il club.

Concludendo il suo intervento, il sindaco esprime  solidarietà ai tifosi, condividendo la loro attesa per un futuro migliore per la squadra: "Sono in attesa, come i tifosi, e mi auguro che presto l’Imperia Calcio possa vivere momenti migliori e programmare un futuro di crescita dei risultati". Parole che lasciano intendere un impegno per sostenere la squadra, pur nel rispetto dei limiti del suo ruolo amministrativo.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium