/ Attualità

Attualità | 31 marzo 2025, 18:46

Imperia punta sulla promozione turistica con due video dedicati alla pista ciclabile e alla navetta autonoma

L'obiettivo è creare un video promozionale destinato sia alla campagna social del Comune sia alla presentazione all’Expo di Osaka

Imperia punta sulla promozione turistica con due video dedicati alla pista ciclabile e alla navetta autonoma

In vista del taglio del nastro del 12 aprile del nuovo tratto di pista ciclabile il Comune pensa già a come promuovere l'iniziativa. In tal senso ha approvato due progetti che prevedono la produzione video per valorizzare il territorio proprio con l'intento di promuovere la mobilità sostenibile. Le iniziative riguardano la pista ciclabile, che verrà inaugurata il prossimo 12 aprile, e la navetta a guida autonoma, un'innovazione nel trasporto locale.

A realizzare le riprese video della pista ciclabile sarà la My-FPV Drone Service, che utilizzerà due tipologie di droni per ottenere immagini immersive e dinamiche. I lavori, previsti per due giornate, verranno condotti da un operatore specializzato. L'obiettivo è creare un video promozionale destinato sia alla campagna social del Comune sia alla presentazione all’Expo di Osaka, evento internazionale che si terrà a fine giugno. Il costo dell’intervento ammonta a 2.500 euro IVA esente.

Parallelamente, il professionista Riccardo Aloia si occuperà delle riprese relative al servizio innovativo della navetta a guida autonoma che percorrerà la pista ciclabile. Anche in questo caso, il filmato sarà utilizzato per la promozione online e per la partecipazione all’Expo. Il budget per questo progetto è identico: 2.500 euro IVA esente per due giorni di riprese con un operatore.

L’Amministrazione comunale ha sottolineato come questi investimenti siano fondamentali per valorizzare e sviluppare il turismo, considerato una risorsa strategica per il territorio. I video metteranno in evidenza sia la pista ciclabile, ormai ultimata, sia la navetta autonoma, descritta come "un importante passo avanti per la mobilità sostenibile".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium