/ Ginnastica

Ginnastica | 28 marzo 2025, 15:00

Ginnastica ritmica, qualificate ai campionati nazionali a squadre le farfalle del Cerchio d’Oro

L’allenatrice Chiara Hasa: "Un risultato che ripaga le atlete di una stagione impegnativa"

Ginnastica ritmica, qualificate ai campionati nazionali a squadre le farfalle del Cerchio d’Oro

Qualificazione ai campionati nazionali a squadre per le farfalle del Cerchio d’Oro di Imperia. Domenica scorsa a Carasco il gruppo agonistico Gold ha staccato il pass per i campionati nazionali di squadra che si terranno il prossimo aprile a Padova.

Nella categoria A2 Ginevra Longo, Emma Lucifredi e Karol Lo Sasso si aggiudicano il titolo di campionesse regionali. Terzo posto sul podio per la squadra delle ginnaste più giovani classe 2015 Isabella Rossi, Alessia Grillo e Giorgia Stuani nella categoria A3, che ottengono anche loro la qualificazione.

L’allenatrice Chiara Hasa si dice soddisfatta del risultato, che ripaga le atlete di una stagione impegnativa e del duro lavoro: “Le ragazze sono molto unite tra loro, si allenano tutti i giorni riuscendo a conciliare lo sport agonistico con la scuola. La nostra società sta riscuotendo sempre più titoli di rilevanza regionale e nazionale, ma in generale la ginnastica ritmica, che anni fa era uno sport poco conosciuto, si sta facendo conoscere sempre di più tra le giovani generazioni e sta riscuotendo un grande successo. 

Proprio questo sabato la città di Imperia ospiterà il campionato di Serie C di zona tecnica 1 e 2 dove le ginnaste di Liguria, Piemonte e Valle D’Aosta e Toscana si affronteranno per la qualificazione in serie B e anche il Cerchio d’Oro scenderà in pedana nella categoria senior".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium