Per la Giornata Mondiale del Teatro si esibisce sul palco del Salvini di Pieve di Teco l'attrice imperiese Giorgia Brusco con la nuova commedia Andante con brio. Lo spettacolo, in scena in prima assoluta giovedì 27 marzo alle 21, è interpretato da Brusco e Elisa Boeri, diretto da Eugenio Ripepi, è una produzione del Teatro Salvini.
"Giorgia Brusco drammaturga, con tanti premi anche internazionali ormai all’attivo, tesse una tela fittissima di situazioni paradossali, evocate dall’io narrante e vissute nel ricordo, mentre Giorgia Brusco attrice della sua stessa drammaturgia, da sola o con a fianco la sua giovane e brillante allieva Elisa Boeri, tiene costantemente un ritmo altissimo -spiega il direttore Eugenio Ripepi - Il Teatro Salvini, che si sta caratterizzando per l’alto profilo delle proposte in cartellone, presenta questa prima assoluta come teatro di produzione".
Protagonista dello spettacolo l'attrice, registra e drammaturga imperiese. I suoi testi hanno vinto importanti riconoscimenti, tra cui il Mario Fratti di New York con Briciole di allegria, il Premio A. Conti di Pesaro con Il raccolto, il Premio XS testi di scena di Salerno con Il veleno dell'indifferenza, il Premio internazionale Città di Como con il testo Teatro drammatico.
Nella sua carriera ha interpretato ruoli comici e drammatici, girando teatri e piazze d'Italia. Fin da ragazzina è appassionata al mondo del teatro e muove i suoi primi passi come scenografa. A Imperia si avvicina al palcoscenico frequentando la compagnia teatrale fondata dal padre I Cattivi di Cuore. Trasferitasi a Venezia per gli studi in Architettura supera i provini per entrare alla Scuola del Teatro Stabile del Veneto, dove si diploma nel 2000. A Venezia lavora con Claudio Puglisi, Enrico Bonavera, Giuseppe Emiliani, Mario Valgoi, Eugenio Allegri, Antonio Salines e Daniel Auiteil. Dopo la laurea si dedica ancora alla scrittura, all'interpretazione di monologhi e al teatro per ragazzi, da 20 anni, inoltre, si occupa di formazione teatrale. E' anche fondatrice della scuola di Teatro “Hic et Nunc”.
Il prossimo evento al Teatro Salvini è il Concerto di Primavera del Coro Mongioje, sabato 5 aprile alle 21. Prenotazioni al numero 370 1025 069.