La segnalazione arriva via social e subito ha creato allarme e preoccupazione. A corredo di una foto la denuncia che a Cantalupo sono stati trovati bocconi avvelenati.
A rischio non sono solo i cani che portano a spasso i proprietari, ma anche i gatti e ovviamente anche i bambini. La segnalazione ha voluto catturare l'attenzione su una situazione "grave e preoccupante".
Sicuramente è necessario sensibilizzare l’opinione pubblica ma denunciare il fatto alle autorità competenti affinché possano fermare chi compie questi atti di crudeltà, prima che si verifichino casi gravi.
Tra l’altro anche in passato si erano verificate situazioni decisamente preoccupanti: bocconi erano stati trovati in prossimità del Parco Urbano e anche alla Spianata. Bocconi con stuzzicadenti conficcati potenzialmente pericolosi se ingeriti.
Ora l’allarme si è spostato a Cantalupo: “È fondamentale che tutti siano informati per proteggere i propri animali domestici e contribuire a fermare chi si rende autore di tali azioni” dicono sui social sottolineando che “la diffusione di bocconi avvelenati mette a rischio la vita degli animali”.