/ Sport

Sport | 25 marzo 2025, 11:46

Rari Nantes Imperia Raineri ai Campionati italiani di nuoto a Riccione (foto)

Le atlete gareggeranno nei Criteria giovanili e negli Assoluti

La Rari Nantes Raineri Imperia si appresta ad affrontare l'importante sfida dei  Campionati italiani di nuoto che si terranno allo 'Stadio del Nuoto' di Riccione. Sotto la guida esperta di coach Renato Marchelli, saranno ben sei le atlete giallorosse a scendere in acqua per rappresentare la società imperiese in questa prestigiosa competizione.

Il torneo prenderà il via venerdì 28 marzo, con le prime finali dei Criteria giovanili. Cinque atlete della Rari Nantes Imperia parteciperanno a questa fase iniziale che si concluderà domenica 30 marzo. Le protagoniste di questa prima parte della competizione saranno Anna Balbis, Roberta Ascheri e Cecilia Franco, che gareggeranno nelle distanze della rana, mentre Marta Franco affronterà i 50 metri farfalla. Un'altra atleta, Martina Rigardo sarà impegnata nel fondo 5000 metri, ma la sua gara è programmata per il 10 aprile.

Un altro grande appuntamento per la Rari Nantes Imperia sarà il Campionato italiano Assoluto, che si terrà anch'esso a Riccione dall'11 aprile. In questa occasione, le portabandiera giallorosse saranno Martina Acquarone e Anna Balbis, che difenderanno i colorigiallorossi in una delle competizioni più prestigiose del panorama nazionale.

Coach Renato Marchelli esprime grande soddisfazione per i risultati ottenuti dalla sua squadra: “Dopo le 23 medaglie conquistate nelle finali regionali, riusciremo a essere presenti in vasca Nazionale con ben sei atlete. È davvero una soddisfazione vedere il nostro lavoro ripagato così. Siamo pronti per affrontare le sfide che ci aspettano a Riccione

Le aspettative per Rari Nantes Raineri Imperia sono alte, con una preparazione che promette di regalare emozioni e risultati importanti. La squadra, che ha già dimostrato di essere una delle più competitive a livello regionale, si prepara ora a sfidare le migliori atlete d'Italia per conquistare nuovi traguardi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium