Weekend complicato per le squadre imperiesi impegnate nel campionato di Prima Categoria. Soltanto un punto raccolto complessivamente, con la Golfodianese che cade in trasferta, l’Oneglia che spreca una chance importante e l’Imperiese che non riesce ad avere la meglio sull’ultima della classe.
Brusca battuta d’arresto per la squadra di Danilo Vindigni, sconfitta 4-1 dall’Altarese in una trasferta che alla vigilia sembrava alla portata. I giallorossoblù, fino ad ora protagonisti di una stagione positiva, incappano in una giornata no contro un avversario solido e ben organizzato. La Golfodianese resta comunque nelle zone nobili della classifica, in piena corsa playoff. Prossimo appuntamento da non sbagliare: la sfida diretta contro il San Filippo Neri.
L’Oneglia Calcio cade in casa contro il Borghetto 1968 in uno scontro diretto per la salvezza che rischia di pesare sul cammino finale. “Una sconfitta che brucia – commenta il dirigente Andrea Pagano –. Era una gara da non perdere, contro una diretta concorrente che ora ci ha staccati. Dobbiamo subito voltare pagina e concentrarci sulla sfida di sabato contro il Vadino”. La zona playout è sempre più vicina e servirà una scossa immediata.
Finisce 1-1 la sfida salvezza tra Imperiese e Mallare, con i primi che non riescono ad andare oltre il pari contro l’ultima della classe. Un risultato che non basta per respirare, con la zona playout che resta lì, minacciosa. Ora in calendario c’è la trasferta contro il Borghetto 1968, una delle squadre a metà classifica: servirà salvare il salvabile.