Imperia Volley, la maschile vola in testa ai playoff di Serie D, la femminile che, pur lottando, cede nel derby contro il Sanremo.
Trasferta lunga ma dolcissima per i ragazzi di Roberto Gavi e Massimiliano Niggi. In terra spezzina, contro il Volley Colombiera Ameglia Project, arriva un netto 0-3 (21/25, 22/25, 23/25) che vale il terzo successo consecutivo nei playoff regionali. Un risultato che consolida il secondo posto e alimenta il sogno promozione in Serie C.
Tutto si deciderà dopo l’ultima giornata, in programma il 10 maggio, ma nel frattempo i riflettori sono puntati sul prossimo match: venerdì 5 aprile alle ore 21, al Palazzetto dello Sport di Imperia, arriva la capolista Villaggio Volley Genova.
Non riesce invece il bis all’Imperia Volley femminile, che nel derby di ritorno contro la NLP Sanremo targata Controcorrente deve arrendersi per 0-3 (21/25, 24/26, 24/26).
Le sanremesi, in piena lotta salvezza, ribaltano l’esito dell’andata e si impongono con maggiore lucidità nei finali di set. Le imperiesi, però, non mollano: quinto posto in classifica confermato, con la testa già alla prossima sfida, una trasferta contro l’Acqua Calizzano Carcare, sabato 30 marzo in Val Bormida.