La Rari Nantes Imperia Raineri lotta con determinazione e mostra tutto il suo carattere, ma alla fine deve arrendersi nella piscina di Lerici per 10-8, nella sesta giornata del campionato di Serie B femminile.
La partita si mette subito in salita per le giallorosse, ma Della Valle è pronta a respingere un rigore e a tenere vive le speranze. Dall’altra parte, è Campanella ad aprire il tabellino delle marcatrici. Le padrone di casa ribaltano il punteggio, ma Vaghi, con una zampata prima della sirena, fissa il 2-2 al termine del primo tempo.
Nel secondo parziale, la Rari accelera con una splendida doppietta della capitana Cerrina che crea il primo strappo, parzialmente ricucito dalle avversarie. All’intervallo lungo, le imperiesi sono avanti 4-3 e invertono il campo con fiducia.
Il terzo periodo è ancora a tinte giallorosse: Cerrina va nuovamente a segno e Bartoli firma una doppietta che vale il massimo vantaggio di +2. La stanchezza però inizia a farsi sentire e alcune disattenzioni permettono al Lerici di rientrare in partita, nonostante un altro rigore neutralizzato, stavolta da Zampini. L’equilibrio regna sovrano al termine del terzo tempo: 7-7.
Negli ultimi minuti, Lerici dimostra di avere più energie e piazza tre reti in rapida successione. La Rari prova a reagire con il gol di Samueli, ma il tempo non basta: il match si chiude sul 10-8, con i tre punti che restano alle padrone di casa.
Per le giallorosse resta la consapevolezza di aver giocato con coraggio e intensità, pronti a ripartire già dalla prossima sfida.