Nuovo consiglio di disciplina per Riviera Trasporti S.p.a. avrà una durata di cinque anni, è composto da un presidente e sei membri: tre rappresentanti dell'azienda e tre rappresentanti del personale.
I membri sono designati dalle associazioni sindacali più rappresentative e possono essere riconfermati al termine del quinquennio. Il decreto è stato emesso dalla Provincia di Imperia in base al Regio Decreto 8 gennaio 1931 n. 148, che disciplina i rapporti di lavoro nel settore dei trasporti. I membri sono designati dalle associazioni sindacali più rappresentative e possono essere riconfermati al termine del quinquennio.
Il presidente designato è Roberto Balbo, dottore commercialista e revisore legale di Imperia, scelto attraverso un avviso pubblico per la raccolta delle candidature. Per quanto riguarda i rappresentanti aziendali, sono stati nominati: Mariagrazia Pulina; Paolo Della Pietra; Alessandro Sappa. I supplenti per i rappresentanti aziendali sono: Katia Reineri; Lorella Gerini; Andrea Ferraris. I rappresentanti del personale, designati dai sindacati CGIL, CISL e FAISA-CISAL, sono Fabrizio Ioanna; Angelo Casella; Alessandro Puzzo. I supplenti per i rappresentanti del personale sono Enrico Parodi; Gianluca Pagot; Bruno Zumbo.
Il Consiglio di Disciplina avrà il compito di risolvere le controversie in ambito lavorativo, applicando le normative e regolamenti vigenti nel settore dei trasporti.