/ Attualità

Attualità | 24 marzo 2025, 07:03

Il Comune di Mendatica ha messo in vendita alcuni lotti del bosco delle Navette

Fanno parte del progetto d’intervento selvicolturale avviato dopo le tempeste 'Alex' e 'Aline'

Il Comune di Mendatica ha messo in vendita alcuni lotti del bosco delle Navette

Un avviso di vendita è stato pubblicato sul sito del Comune di Mendatica relativo ai lotti boschivi che parte del progetto d’intervento selvicolturale dopo le tempeste 'Alex' e 'Aline' nella zona del bosco delle Navette nel comune di Briga Alta, di proprietà comunali di: Briga Alta, Cosio d’Arroscia, Mendatica, Montegrosso Pian Latte e Pornassio

Gli interessati dovranno far pervenire entro e non oltre le 12 del 5 maggio 2025 al Comune di Mendatica la loro offerta economica. "In caso di offerte per più di un lotto – fanno sapere dal Comune - dovranno essere inserite buste di offerta economica separate e sigillate, contenenti ognuna l’offerta per ogni singolo lotto di interesse. In caso di discordanza tra l’importo in cifre e quello in lettere sarà presa in considerazione l’offerta più vantaggiosa per l’ente”. 

Un progetto d’intervento selvicolturale è un piano strategico che definisce gli interventi necessari per gestire e migliorare un'area forestale. Questi interventi sono pensati per ottimizzare la crescita degli alberi, migliorare la qualità del bosco, proteggere l’ambiente circostante e soddisfare le necessità produttive, pur rispettando le normative ecologiche e ambientali. Il progetto, nel caso specifico, è stato redatto da un esperto del settore che ha analizzano attentamente il contesto e pianificano le azioni per mantenere e promuovere la diversità biologica degli ecosistemi forestali.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium