/ Arti marziali

Arti marziali | 24 marzo 2025, 18:10

Karate, la DKD alla prova di Torino prima del grande appuntamento mondiale (foto)

Un test importante in vista di Guadalajara: tra conferme e nuove consapevolezze

Una trasferta utile e ricca di spunti quella della DKD a Torino di questo weekend, a pochi giorni dalla Youth League di Guadalajara, dove le Under 14 femminili della squadra dianese si confronteranno con oltre 3000 giovani atleti da tutto il mondo nella Coppa del Mondo giovanile

Ma prima del viaggio in Spagna, un test probante e ben gestito nella città sabauda, che ha visto anche i più giovani mettersi alla prova in vista dell’imminente tappa di Andora del 13 aprile, durante il WindFestival, con il tatami affacciato sul mare.

Apriamo il tabellino con Giorgia Di Latte, U10 30kg, che all’esordio firma una prestazione sottotono ma comunque utile per sbloccare la tensione: Bronzo meritato, ma con ampio margine di miglioramento.

Subito dopo c’è Clelia Nistor Rava, U10 35kg: prestazione solida, precisa. Oro con personalità.

Poi è la volta del combattivo Dionis Nushi, U10 30kg maschile: lotta punto su punto, e porta a casa un Bronzo che ha il sapore dell’Oro, per la grinta.

Giornata senza medaglia ma carica di segnali incoraggianti per Filip Nushi, U14 38kg: esce di misura, il podio, ne sono certi gli allenatori, è solo rimandato.

Grande prestazione per Leonardo Hojda, U14 53kg: match dopo match, oro pienamente meritato, accompagnato dagli applausi del pubblico.

Nel femminile U14 52kg si sono affrontate due atlete in due pool diverse: Alice Scarsi e Gaia Di Latte. Alice non riesce a trovare il guizzo giusto, resta fuori dal podio per qualche distrazione. Diversa la parabola per Gaia, che firma una rimonta in finale e conquista un Argento stretto, in una delle categorie più dure del torneo. Un biglietto da visita perfetto in vista della Coppa del Mondo.

La DKD torna da Torino con tanta energia positiva, un gruppo affiatato e pronto a nuove sfide. Un ringraziamento speciale va dalla società ai genitori, sempre presenti, e ai coach, che accompagnano sempre con la giusta passione.

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium