Attualità - 17 marzo 2025, 12:23

Dalla Svezia un appello via social: “Cerco un dianese per bere un caffè”

E’ stato nella cittadina del Golfo sei volte, purtroppo non ha più compagni di viaggio e quindi chiede un po’ di compagnia

Sembra la trama di un film o un romanzo di un libro d’altri tempi. Ma al tempo dei social un appello del genere può anche appassionare e raccogliere un consenso semplice che può anche valere moltissimo. 

Hans Tjäder vive a Östersund, un paese della lontana e fredda Svezia. Sulla pagina social di Diano Marina ha scritto un post nella speranza che non cada nel vuoto: “Cerco amici a Diano, per prendere un caffè, discutere, mangiare qualcosa, uscire, passeggiare, magari correre un po'. Sono un uomo svedese che è stato a Diano sei volte e adora la città. Purtroppo non ho più compagni di viaggio e quindi mi chiedo se qualcuno volesse uscire, età o sesso non importa.

Interessato alla musica, al cibo, alla letteratura enologica, alla fotografia, all'arte, al movimento, alla corsa e soprattutto al ciclismo, possiedo una city bike a Diano. Purtroppo parlo a malapena l'italiano, ma un buon inglese. 

C'è qualcuno a Diano che trova entusiasmante allacciare nuovi contatti e ha voglia di incontrarsi per qualche ora per socializzare? Questa volta sarò a Diano dal 1 aprile al 10 aprile. Messenger funziona bene. Spero di vedervi”.