Continua a Imperia la terza frazione dell'EurILCA Europa Cup 2025, evento organizzato dallo Yacht Club Imperia, e supportato con il patrocinio del Comune di Imperia e della Regione Liguria, Regione Europea dello Sport 2025, la manifestazione è organizzata in collaborazione con EurILCA, il Marina di Imperia, la locale Assonautica, il Circolo Nautico Andora e il Porto Maurizio Yacht Club.
Nonostante le difficoltà dovute alla particolare situazione meteo, anche ieri resa instabile dalle numerose perturbazioni attive tra Riviera di Levante ed immediato entroterra francese, i Comitati di Regata presieduti da Giancarlo Crevatin e Roberto Lachi non hanno lasciato nulla al caso, completando un numero di prove sufficienti a dare un volto alle classifiche di ILCA 7, che regatano in flotta unica di quasi ottanta imbarcazioni, e alla divisione femminile degli ILCA 6, che conta poco più di sessanta iscritte. Dopo due prove, al comando degli ILCA 7 c'è Luca Valentino (2-2), seguito da Enrico Tanferna (6-3) e il leader della prima ora Stipe Gaspic (1-25). Tra le donne dell'ILCA 6 a comandare le operazioni è la croata Petra Marendic (2-1) con cinque punti di margine su Alice Ruperto (8-6) e undici su Ginevra Caracciolo (8-6).
Regate completate anche per le batterie di ILCA 6 e ILCA 4.7, che al momento del rientro in porto contavano tutte una prova valida, stamattina con condizioni meteo solide, si riprende alle 10: obiettivo degli Ufficiali di Regata è portare a termine altre tre prove. L'EurILCA Europa Cup 2025 si chiuderà nel pomeriggio, con la cerimonia di chiusura in programma all'Expo Salso.
In Breve
giovedì 24 aprile
venerdì 18 aprile
mercoledì 16 aprile
martedì 15 aprile
mercoledì 19 marzo
martedì 18 marzo
domenica 16 marzo
venerdì 14 marzo
giovedì 13 marzo