La sezione di Imperia dell’Istituto internazionale di studi liguri organizza la prima adunanza scientifica del 2025 per la presentazione del nuovo numero della rivista di archeologia, storia, arte e cultura ligure Ligures.
Alla conferenza parteciperanno Daniela Gandolfi, dirigente archeologa dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri e Anna Marchini, storica dell’arte e membro del comitato direttivo della sezione di Imperia dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri.
Questo numero della rivista, dedicato al ricordo dello storico dell’arte Manuele Scagliola prematuramente scomparso nel 2023, si apre con i suoi due ultimi studi, di cui aveva appena fatto in tempo a correggere le bozze. Il volume contiene numerosi contributi notevoli, tra cui diversi che riguardano Imperia e il territorio imperiese.
L’appuntamento è in piazza Pagliari 4 nella sala riunioni della sede della sezione in Palazzo Guarnieri, al Parasio, sabato 22 febbraio alle 16. Al termine, alle 17.30, si svolgerà l’assemblea generale dei soci della sezione per l’approvazione del programma di attività svolto nell’anno 2024 e il relativo bilancio consuntivo. L’ adunanza è aperta al pubblico, mentre l’assemblea è riservata ai soci.