La nuova pista ciclabile di Imperia è ormai agli sgoccioli: finalmente il tanto atteso progetto sta per essere completato. Questo tratto è pronto a diventare l'arteria principali per ciclisti e pedoni, unendo il passato con la modernità della mobilità sostenibile.
IL VIDEO
Il progetto della Ciclabile nasce, infatti, con l’obiettivo di offrire una mobilità alternativa e sostenibile, rispondendo alle crescenti necessità di spostamento in modo ecologico e sicuro. Il nuovo percorso si sviluppa lungo l’ex tracciato ferroviario, che, a partire dalla Galeazza , arriva fino al Prino, passando per Borgo Fondura, per poi proseguire lungo la costa fino a Ospedaletti, unendo così diverse località della Riviera
Il tratto completato è interamente dedicato a ciclisti e pedoni, rendendo la zona finalmente sicura e facilmente percorribile. Tuttavia, restano da sistemare gli ultimi dettagli, come il tratto che collega le due ex stazioni, dove è previsto un sistema di navette a guida autonoma che accompagneranno i passeggeri.
La Voce vi invita a fare un viaggio-video, per scoprire il nuovo tratto che presto sarà inaugurato. Attraverso immagini suggestive e riprese panoramiche, si può percorrere virtualmente questo nuovo percorso, ammirando la bellezza del paesaggio circostante e le infrastrutture pensate per garantire la sicurezza di chi sceglie di spostarsi in bicicletta o a piedi.
Lungo il tragitto, sarà possibile osservare i lavori già conclusi e i tratti che sono pronti a essere inaugurati.