Durante i controlli finalizzati a contrastare il traffico di sostanze stupefacenti a Imperia, gli agenti della sezione antidroga della squadra mobile della questura hanno arrestato un cittadino albanese, I.A.
Lo straniero, senza un impiego regolare, aveva organizzato una fitta rete di spaccio di droghe, tra cui cocaina, crack e marijuana, destinata a rifornire giovani tossicodipendenti del capoluogo e delle città limitrofe.
Fermato nei pressi della propria abitazione subito dopo aver ceduto una dose di cocaina a un cliente di Santo Stefano al Mare è stato trovato in possesso, durante una perquisizione a casa sua, di una consistente quantità di droga: 54,51 grammi di cocaina, 62,9 grammi di crack e 15,5 grammi di marijuana.
Inoltre, all’interno dell’abitazione, è stato scoperto un vero e proprio laboratorio adibito alla preparazione, conservazione, pesatura e confezionamento delle sostanze stupefacenti, con tanto di solventi chimici necessari per il "lavaggio" della cocaina e la sua trasformazione in crack, una sostanza particolarmente potente e pericolosa per la salute.
A ulteriore conferma della redditizia attività di spaccio, è stata sequestrata anche una cospicua somma di denaro contante. L’arresto è stato convalidato e per l’indagato è stata disposta la custodia cautelare in carcere.