Dodici ore settimanali, al servizio del comando della polizia municipale di San Lorenzo. Marco Paris è un commissario in prestito. Da Imperia si sposta più a Ponente per prestare servizio in divisa.
E’ quanto prevede un accordo raggiunto tra il Comune di San Lorenzo e quello del capoluogo di provincia ratificato con una delibera di giunta. Una soluzione per un problema che riguarda tanti piccoli Comuni della provincia, ma anche importanti come un ente costiero che d’estate deve fare i conti con un aumento della popolazione per l’arrivo di un gran numero di turisti non solo da Lombardia e Piemonte, ma anche dall’estero.
L’Amministrazione comunale ha dichiarato la necessità di procedere al rinnovo dell’incarico fino alla fine dell’anno per portare a conclusione alcune pratiche del servizio. Facendo riferimento ad una precisa normativa che consente ai Comuni con popolazione inferiore a 5.000 abitanti di avvalersi dell’attività lavorativa di dipendenti a tempo pieno di altre amministrazioni locali “purché autorizzati dall’Amministrazione di provenienza”, ecco trovata la soluzione. Il mese scorso San Lorenzo ha chiesto al Comune di Imperia la prosecuzione dell’incarico al commissario capo Marco Paris per 12 ore settimanali fino alla fine dell’anno.
Ovviamente l’attività lavorativa nella cittadina del Ponente dovrà avvenire per un periodo di tempo limitato per 12 ore settimanali “al di fuori del normale orario di servizio, in assenza di conflitto di interesse e fermo restando che le prestazioni lavorative che ne sono oggetto non rechino alcun pregiudizio al corretto svolgimento del rapporto di lavoro con l’Ente di appartenenza”. Tutto sottoscritto e deliberato in giunta guidata dal sindaco Enzo Mazzarese.