Regione Panegai alle spalle di Oneglia è stata nuovamente colpita da un grave guasto che coinvolge la rete idrica, proprio nella zona già oggetto di interventi nei giorni scorsi. A pochi passi dallo scollinamento del Colle della Costa (306 m) verso il Passo del Maggiore (290 m), un nuovo guasto ha causato il crollo della sede stradale e l’immediata formazione di un nuovo geyser, simile a quello che si verificò durante l’estate.
Il video
Nel pomeriggio di oggi, a causa della crescente intensità della perdita, è stata effettuata una segnalazione urgente al servizio guasti con l'apertura di un ticket per attivare un pronto intervento. Tuttavia, poco dopo, si è verificata una rottura della sede stradale che ha dato origine a un nuovo geyser, con una quantità enorme di acqua che sta letteralmente fuoriuscendo dalla condotta danneggiata.
Questo nuovo guasto ha creato una situazione di emergenza che richiede un intervento tempestivo per evitare danni ulteriori alla rete e limitare lo spreco di una risorsa così preziosa come l’acqua. La situazione è critica, considerando la quantità di acqua che si sta sprecando e il pericolo di ulteriori danni alla viabilità e alle infrastrutture circostanti. È indispensabile un intervento immediato per riparare il guasto e ripristinare la condotta in modo da evitare che il problema si aggravi ulteriormente.