/ Calcio

Calcio | 14 gennaio 2025, 12:28

Il derby infrasettimanale infiamma i tifosi: Città dei Fiori blindata per garantire l'ordine

In vista del match in programma domani messo in atto un rigido piano di sicurezza

Il derby infrasettimanale infiamma i tifosi: Città dei Fiori blindata per garantire l'ordine

Il derby infrasettimanale di serie D  tra Sanremese e Imperia, in programma domani con fischio di inizio alle ore 14.30 al 'Comunale' di corso Mazzini nella Città dei fiori, ha già suscitato grande entusiasmo tra i tifosi:  con oltre 100 biglietti venduti ai supporter imperiesi. Per chi non avesse ancora acquistato il proprio tagliando, c'è ancora tempo oggi, dalle 17 alle 19 presso la segreteria del campo 'Salvo' ai Piani. 

In vista dell'importante incontro, le autorità hanno predisposto un piano di sicurezza dettagliato per garantire il corretto svolgimento della partita e prevenire situazioni di tensione tra le due tifoserie. Il piano è stato definito durante un tavolo tecnico presieduto dal questore di Imperia e prevede misure specifiche per il controllo e la gestione dell'evento.

Per motivi di ordine pubblico, lo stadio sarà praticamente isolato. In particolare, corso Mazzini sarà chiuso al traffico a partire dalle 12.30/13.00 e rimarrà interdetto fino al termine della partita, con riapertura durante lo svolgimento del match e una nuova chiusura al termine. I veicoli in transito verranno deviati principalmente sull’Aurelia Bis e su altre strade limitrofe.

L'area circostante lo stadio sarà sorvegliata da un imponente schieramento di forze dell'ordine, che includerà Polizia Stradale, Carabinieri, Polizia Locale e DIGOS, per garantire un presidio continuo durante l'intera durata dell'evento.

Per quanto riguarda l'accesso allo stadio, sarà applicata una rigorosa separazione tra i tifosi delle due squadre: i sostenitori della Sanremese entreranno attraverso il varco centrale, mentre quelli dell'Imperia utilizzeranno l'ingresso est, situato dall’altra parte dello stadio. Per evitare contatti tra le tifoserie, un cordone di agenti e mezzi delle forze dell'ordine garantirà l'ordine durante tutta la partita, monitorando costantemente la zona.

Inoltre, come previsto dal protocollo per eventi considerati a rischio, sarà vietata la vendita e somministrazione di bevande alcoliche sia nell'area dello stadio che nelle zone circostanti. Questa misura, insieme al presidio rinforzato, ha l'obiettivo di prevenire qualsiasi situazione di disordine e mantenere la sicurezza tra i tifosi.

Tutti i tifosi sono invitati a rispettare le disposizioni di sicurezza per garantire il corretto svolgimento del derby e vivere l'incontro con spirito sportivo e di civiltà.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium