/ Attualità

Attualità | 14 gennaio 2025, 18:31

Saranno risarciti i proprietari dei terreni di Cosio danneggiati dai lavori di ripristino della Sp 3

Lo ha deliberato la Provincia dopo la riapertura del collegamento stradale con Acquetico e Mendatica

Saranno risarciti i proprietari dei terreni di Cosio danneggiati dai lavori di ripristino della Sp 3

L’invito parte dalla Provincia. “Coloro che vantano crediti verso l’impresa per indebite occupazioni di aree o stabili e per danni arrecati nell’esecuzione dei lavori a produrre le ragioni dei loro crediti e la relativa documentazione”. 

Il riferimento è ai lavori effettuati per ripristinare la strada provinciale 3 che collega il paese ad Acquetico e Mendatica. Le operazioni di messa in sicurezza in somma urgenza hanno interessato anche alcuni terreni confinanti all’arteria. Pochi giorni fa la Provincia ha nuovamente consentito il transito sulla strada che era rimasta interrotta dallo scorso marzo a causa di un cedimento del terrapieno di sostegno della carreggiata, in corrispondenza dell’attraversamento di un corso d’acqua. 

I lavori, per una cifra di 300 mila euro, curati dalla Provincia, sono stati eseguiti dalla ditta Icose di Paroldo (Cuneo): è stato allestito un nuovo muro di contenimento in cemento armato, il tratto di strada interessato è stato riasfaltato, sono stati installati nuovi guard rail e sono state ripristinate le opere idonee a consentire l’attraversamento in sicurezza del corso d’acqua.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium