L’Imperia Volley Basko torna in campo dopo la pausa natalizia e conquista due vittorie in casa. I ragazzi di Roberto Gavi e le ragazze di Federico Spanò, davanti al pubblico del Palazzetto dello Sport, chiudono entrambe le partite con un netto 3-0.
Le prime a scendere sul parquet sono state Matilde Gresia e compagne, impegnate contro l’Albenga Volley, ultima in classifica. Una sfida che sembrava senza sorprese, ma che ha regalato un secondo set carico di tensione.
Il primo set: 25-19 per le imperiesi. Poi secondo parziale, al 21-11, l’Imperia si rilassa e le avversarie recuperano fino al 24-24. Solo ai vantaggi le padrone di casa trovano la lucidità per chiudere 27-25. Nel terzo set, però, il match viene chiuso. Un turno di servizio impeccabile di Manuela Di Muro fa volare l’Imperia sul 24-16. Da lì, è questione di pochi scambi: 25-17.
La sfida maschile contro La Salle di Voltri, neopromossa in Serie D, è stata più lineare. Francesco Tomatis e compagni hanno dominato dal primo all’ultimo scambio.
Tre set fotocopia (25-18, 25-16, 25-18), una gara e un successo che permette all’Imperia di consolidare il secondo posto in classifica. Per il tecnico Gavi, una vittoria che ha dato spazio a tutta la rosa. Le ragazze saranno ospiti domenica 19 gennaio ad Arenzano contro il Grifo Finance Volare Pegli, una sfida da non sottovalutare. I ragazzi, invece, si preparano per un big match sabato 18 gennaio contro l’Albisola, terza forza del campionato.