Si sono svolte allo Stadio Marassi di Genova le elezioni per il presidente degli allenatori di calcio (Aiac) della Regione Liguria. Per la prima volta nella storia dell'Associazione Italiana Allenatori di Calcio, uno spezzino, Alteo Bolognini, è stato eletto presidente regionale per il quadriennio 2025/2028, succedendo al genovese Ugo Maggi. La sua nomina è stata accolta all’unanimità da tutte le province liguri, segnando un importante traguardo per la regione.
Al termine dello spoglio, si è proceduto al rinnovo degli organi dirigenziali, con l’elezione del nuovo segretario, dei revisori dei conti e dei consiglieri. Successivamente, Bolognini ha nominato i sei delegati nazionali che lo affiancheranno a Coverciano, sede del Settore Tecnico, nei prossimi incontri del 9 gennaio e 13 febbraio, durante i quali saranno rinnovate le cariche del direttivo nazionale degli allenatori di Calcio.
Tra i sei delegati scelti dal nuovo presidente, spicca la nomina del tecnico sanremese Vincenzo Stragapede. Stragapede, presidente uscente della sezione di Imperia, ha commentato il suo nuovo incarico: "Ringrazio di cuore il Consiglio Direttivo con cui ho gestito la sezione di Imperia negli ultimi 16 anni, i consiglieri storici con cui ho condiviso quasi 20 anni di storia del nostro gruppo provinciale, e gli associati che ci hanno sempre sostenuto con calore e partecipazione. Questo nuovo incarico a livello Nazionale richiederà molto tempo, ma sarò sempre a disposizione del nuovo direttivo." Stragapede ha poi rivolto un grande in bocca al lupo al nuovo presidente eletto Alessandro Cassini e al suo consiglio, augurando loro buon lavoro e tanto entusiasmo per affrontare le nuove sfide.
Insieme a Bolognini e Stragapede, il gruppo di delegati sosterrà la candidatura dell'Avvocato Luca Perdomi di Genova per la carica di Consigliere Federale, e quella di Renzo Ulivieri per la presidenza nazionale A.I.A.C.