Prosegue l’avventura alla Dakar Classic nei deserti dell’Arabia Saudita del dianese Luciano carcheri in coppia con Fabrizia Pons ( Squadra Corse Angelo Caffi) anche dopo la tappa di oggi che ha messo a dura prova la resistenza dell’equipaggio.
Il driver ligure e la navigatrice torinese hanno concluso la giornata, ma hanno patito soprattutto nelle sezioni sabbiose. Carcheri e Pons sono dovuti intervenire per ripartire dopo alcuni insabbiamenti ed hanno rischiato anche un incidente con un camion che aveva avuto dei problemi proprio nel medesimo punto.
Fortunatamente la grande dedizione e la determinazione dell’equipaggio, oltre all’esperienza di entrambi che hanno già diverse Dakar alle spalle, hanno permesso all’Isuzu Vehicross #735 di concludere la parte competitiva, registrando tempi in linea con quelli delle scorse giornate.
“Una giornata pazzesca - ha commentato Carcheri - abbiamo lottato con gli insabbiamenti e con gli altri equipaggi in difficoltà. Non è stato facile, ma non ci siamo mai persi d’animo, non abbiamo mai pensato che non avremmo raggiunto il bivacco. Lo spirito della Dakar è esattamente questo: crederci sempre ed arrendersi mai”.
La tappa di domani - Domenica 12 gennaio 2025 - Tappa 7
Itinerario: Al Duwadimi-Al Duwadimi
Caratteristiche: Il percorso ad anello di Al Duwadimi presenta una navigazione complessa, con terreni misti tra veloci e lenti, e include un tratto di montagna. Sarà una sfida decisiva con percorsi separati, mettendo alla prova le capacità di orientamento senza tracce preesistenti.