Attualità - 11 gennaio 2025, 18:31

Saranno riqualificati e migliorati i sottoservizi di via Garibaldi a Diano San Pietro

Arriva l’ok dall’Amministrazione comunale per un intervento in strada La Colla

Il Comune di Diano San Pietro ha intenzione di effettuare opere volte alla riqualificazione architettonica e l’ammodernamento dei sottoservizi di via Giuseppe Garibaldi, un intervento atteso dai residenti di località La Colla.

E così per raggiungere questo obiettivo l’Amministrazione comunale ha deciso di predisporre il progetto relativo all’opera e al tempo stesso di attivare le procedure necessarie per l’affidamento del servizio. 

Ma c’è un ostacolo oggettivo per poter completare la pratica. All’interno dell’Ente non esiste una figura professionale idonea allo svolgimento della prestazione in quanto l’ufficio è oberato di lavoro. 

Pertanto l’Amministrazione è dovuta correre ai riparti affidando ad un professionista esterno l’incarico per la redazione di un progetto di fattibilità tecnica economica. Per questa ragione è stato invitato a presentare un’offerta al geometra Riccardo Todde con studio a Imperia. 

Un professionista che ovviamente risulta in regola e disponibile a ricevere l’incarico professionale relativo alla redazione di un progetto fortemente voluto dall’Ente.