/ Solidarietà

Solidarietà | 08 gennaio 2025, 16:11

La Croce Bianca di Imperia è alla ricerca di nuove forze

La Pubblica assistenza ha aperto le iscrizioni per il prossimo corso di formazione

La Croce Bianca di Imperia è alla ricerca di nuove forze

La Croce Bianca di Imperia è alla ricerca di nuove forze. L’associazione ha aperto le iscrizioni per il prossimo corso di formazione che inizierà lunedì 3 febbraio alle 20.30 presso la sede in viale della Rimembranza 18.

Il corso base è aperto a tutti coloro, dai diciassette anni in su, che desiderino mettere a disposizione il proprio tempo e le proprie capacità delle attività di assistenza e supporto che la Croce Bianca svolge sul territorio in ambito sanitario e sociale.  Il corso è composto da due moduli, i sedici incontri si svolgeranno il lunedì e il mercoledì sera alle 20.30. Il ciclo di lezioni teoriche e pratiche forniranno le basi del primo soccorso: mentre la prima parte del corso è dedicata ai servizi ordinari, la seconda a quelli urgenti. 

Al termine dei vari passi formativi i volontari potranno iniziare a svolgere i servizi di istituto che la Croce Bianca fornisce: trasporti ordinari di pazienti per visite, dimissioni, trasferimenti, trasporto dializzati, soccorso territoriale, assistenze a manifestazioni.

Per superare il corso è richiesta la frequenza di almeno il 90% delle lezioni e il superamento di un esame teorico e di uno pratico Il superamento del corso non è valido ai fini della Legge 81/08 (sicurezza sui luoghi di lavoro) e  non prevede il rilascio di alcuna attestazione se non dopo un congruo periodo di servizio attivo come volontari.

L'iscrizione è obbligatoria, sul sito web www.crocebiancaimperia.org è disponibile l'apposito form. Per ulteriori informazioni contattare l’associazione via email all'indirizzo formazione@crocebiancaimperia.org.

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium