Un inverno sulla neve dovrebbe essere un'esperienza gioiosa e accessibile a tutti i bambini. Purtroppo, non tutte le famiglie imperiesi hanno le possibilità economiche per acquistare l'attrezzatura necessaria, come i completini da sci. Per questo motivo, la Caritas dei Giuseppini di Porto Maurizio lancia un appello alla comunità per raccogliere completini da sci usati (ma in buono stato) per bambini di 8/9 anni.
Molti bambini, infatti, frequentano le scuole del territorio e avrebbero l'opportunità di partecipare alle gite scolastiche sulla neve, un'esperienza formativa e divertente che permette loro di socializzare e di avvicinarsi agli sport invernali. Tuttavia, la mancanza di un adeguato abbigliamento da sci rischia di escluderli da questa importante occasione.
La Caritas dei Giuseppini si fa quindi portavoce di questa necessità, invitando i cittadini a compiere un gesto di solidarietà. Chiunque abbia in casa completini da sci (giacca e pantaloni) in buono stato, adatti a bambini di 8/9 anni, può donarli alla Caritas.
Un piccolo gesto di generosità può fare la differenza per questi bambini, regalando loro un'esperienza indimenticabile e contribuendo a promuovere l'inclusione sociale. La Caritas dei Giuseppini ringrazia anticipatamente tutti coloro che vorranno contribuire a questa importante iniziativa.