A causa di un intervento di asfaltatura che sta interessando la strada Statale 1 Aurelia tra San Lorenzo al Mare e Imperia, la viabilità è stata completamente stravolta, creando forti disagi al traffico. Il tratto che collega i due centri della Riviera è bloccato con conseguenti code chilometriche e automobilisti esasperati.
Il cantiere regolato da un semaforo prevede il rifacimento del manto stradale sta portando portato a una totale paralisi del traffico, con lunghe file che si estendono in entrambe le direzioni. Il malcontento tra gli automobilisti è palpabile. Code di oltre 5 chilometri si sono formate sia in direzione di Imperia che verso San Lorenzo al Mare, causando inevitabili ritardi per pendolari, turisti e trasportatori locali.
Per i lavori di asfaltatura sono stati previsti pesanti restringimenti della carreggiata e blocchi parziali della strada. La limitazione delle corsie e l'intensificazione del traffico mattutino hanno amplificato notevolmente i disagi, creando veri e propri ingorghi. Il cantiere, obbliga gli automobilisti a subire lunghe attese
Il malcontento tra i conducenti è esploso sui social media con numerose segnalazioni di automobilisti infuriati per la situazione.
(foto Christian Flammia)