/ Attualità

Attualità | 07 gennaio 2025, 14:02

Il sindaco Claudio Scajola rafforza lo staff della sua comunicazione: avviata selezione per un nuovo "istruttore amministrativo"

Il candidato sarà individuato in base all'"insindacabile giudizio" del primo cittadino

Il sindaco Claudio Scajola rafforza lo staff della sua comunicazione: avviata selezione per un nuovo "istruttore amministrativo"

Il sindaco Claudio Scajola rimpingua il suo staff, il Comune ha avviato una selezione per sostituire un 'istruttore amministrativo' che prenderà servizio nell'ufficio comunicazione.

Il candidato sarà individuato in base all'"insindacabile giudizio" del sindaco, considerati i curricula presentati e, se necessario, potrà essere svolto un colloquio individuale. L'incarico è fiduciario, a tempo determinato, con durata non superiore al mandato elettivo del sindaco, e potrà essere revocato in qualsiasi momento senza obbligo di motivazione. La retribuzione complessiva annua lorda, comprensiva dell'emolumento accessorio (200 euro lordi per 12 mensilità), ammonta a 27.017,15 euro (oltre oneri) .

La figura selezionata entrerà a far parte dello staff del sindaco, composto da cinque persone, e sarà chiamata a svolgere attività di supporto alla comunicazione istituzionale. Il nuovo incaricato dovrà svolgere le seguenti funzioni: "stesura e trasmissione di testi e informative dell’Organo di vertice del Comune di Imperia; monitoraggio della rassegna stampa; pianificazione delle affissioni e della distribuzione del materiale promozionale; supporto nell’organizzazione delle conferenze stampa e degli eventi istituzionali; gestione dei canali social, degli strumenti digitali e dei siti internet dell’Ente; informazione in ordine alla realizzazione del programma e delle attività istituzionali che sono alla base del mandato del sindaco e per le materie di interesse dell’Amministrazione; collaborazione in prima persona con gli organi di governo per mantenere i rapporti di carattere politico istituzionale con gli organi di informazione; attività di supporto organizzativo nella gestione delle attività di segreteria del sindaco e delle iniziative aventi valore istituzionale".

I candidati interessati devono presentare domanda per via telematica attraverso il Portale del Reclutamento InPA, entro e non oltre le 12 di lunedì 27 gennaio 2025. Le informazioni sono reperibili sul sito sito della Città di Imperia alla pagina dedicata: https://trasparenza.comune.imperia.it/page/5/details/4287/avviso-di-selezione-pubblica-per-il-conferimento-di-n-1-incarico-di-collaborazione-presso-lufficio-di-staff-del-sindaco-mediante-contratto-a-tempo-pieno-e-determinato-in-figura-di-istruttore-amministrativo-area-degli-istruttori-ex-cat-c-ai-sensi-dellart-90-del-dlgs-n-2672000-e-dellart-7-del-regolamento-sullordinamento-degli-uffici-e-dei-servizi.html

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium